Orientamento 2021-2022

iscrizioni

Vi ricordo che alle ore 20:00 di venerdì 31 Gennaio 2020 termina la possibilità di effettuare l'iscrizione on line alla classe prima per l'a.s. 2020-2021. Vi consiglio di affrettarvi. Ricordate che Il codice da inserire per scegliere la nostra scuola è BASD047012. Le nostre segreterie sono a vostra disposizione per darvi il massimo supporto. Grazie mille!

AVVISO LICEO ARTISTICO E COREUTICO  "PINO PASCALI"

L'anno scolastico 2019-20 avrà inizio lunedì 16 settembre 2019 alle ore 8:00.

Nella prima settimana le lezioni si svolgeranno in un orario di 5 ore 

da 60 minuti, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato.

Gli alunni delle classi prime, il giorno 16 settembre, alle ore 10.00,

si raduneranno nel cortile interno del Liceo per I'assegnazione alle sezioni.

Gli alunni delle classi terze, sempre il giorno 16 settembre, alle ore
8.00, si raduneranno nell'aula 6 del Liceo per l'assegnazione alle sezioni.

Liceo Pascali BariingressoCoda

La Storia. La scuola è stata fondata nel 1953 quando, accanto ad artisti ben noti, si inserirono proficuamente tecnici provenienti da luoghi di eccellenza della tradizione artigianale artistica nazionale. La peculiarità, che le conferisce originalità rispetto alle altre, è lo stretto legame esistente tra discipline teoriche e tecnico-pratiche, tra cultura della parola e della manualità, tra espressività corporea ed educazione all’immagine, tra capacità progettuali e capacità operative. Nel 1992 la scuola è stata intestata a Pino Pascali, uno dei più importanti protagonisti della grande stagione dell’arte italiana negli anni Sessanta, tra “arte povera” e “pop art”.  La scuola sorge in Corso Vittorio Veneto n° 14, ed è servita da due ingressi che si affacciano sul lungomare. La sua posizione è strategica nella città, sia per la prossimità di due park and ride, sia per il passaggio di varie linee di trasporto urbano ed extra urbano. Organizzata su cinque piani, di cui uno interrato. Dal 1°settembre 2012 la scuola si è unita con il Liceo De Nittis, e con esso, costituisce oggi, l'unico  Liceo Artistico e Coreutico di Bari.  Questo sito, con i suoi 1514 seguaci e circa 80 click giornalieri,  rappresenta la memoria storica del Pascali, dall'originario Istituto d'Arte all'attuale Liceo.

                       

CLICCA QUI per visionare foto e comunicazione premiazione concorso fotografico SIGEA: "Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”